Giardini e orti

Giardini e orti

Un giardino è colori e forme, aromi e fragranze.

E’ la superficie liscia di una foglia; è la corteccia rugosa di un albero. Le risate di un bambino che riecheggiano nel pineto. E’ il dolce saluto di una mela appena colta. Un giardino è felicità senza fine, un dono del tempo.
Da anni progettiamo giardini privati unendo perizia e passione.Ragione e sentimento che trovano nel giardino ideale la sintesi perfetta.

L’esperienza e la conoscenza ci consentono di elaborare idee, costruire progetti, razionalizzare le fasi progettuali e pianificare gli interventi in Italia e nel mondo. Ma è col sentimento che gli ambienti diventano atmosfere, i sensi emozioni.
Nascono così i nostri giardini, opere prodigiose che non si possono descrivere; angoli di paradiso che puoi soltanto vivere.


Orti e frutteti sono ambienti speciali.  Offrono la possibilità di riscoprire il ciclo dell’acqua, di seguire il ciclo delle stagioni, di capire che la luna influisce sulla qualità dei prodotti e di cogliere il ciclo di nascita, crescita, maturazione e raccolta.
Orti e frutteti permettono di riscoprire il piacere di coltivare la terra.
Non occorrono grandi spazi. Ci vuole un grande cuore.

La volontà di regalarsi il piacere di raccogliere verdure e frutta nate dalle nostre cure: prodotti della natura di cui abbiamo seguito le origini e la storia, dal fiore al frutto, dal seme alla foglia croccante e saporita che arriva in tavola.