Comprare un trullo in Puglia: il sogno immobiliare dei vip

20 June 2022

Comprare un trullo o restaurare una masseria, oggi è uno dei più grandi investimenti in Puglia che si possono fare.

La nostra regione è ormai da tempo una delle mete più attrattive da parte dei turisti di tutto il mondo. Un luogo magico dove poter staccare la spina e rigenerarsi, lontano dalla routine e frenesia di tutti i giorni. Qui il tempo sembra fermarsi, per regalare ai suoi visitatori pace e relax. Per queste ragioni, molti vip scelgono il tacco d’Italia per passare le vacanze.

Una crescita economica che non riguarda solo il turismo ma anche il settore degli eventi e dei grandi investimenti. Infatti, attori, cantanti e personaggi noti e non stanno acquistando masserie, trulli e ville lussuose.

Una vera è propria riqualificazione del patrimonio architettonico pugliese.

Un trend che parte dal lontano 2010 che non accenna a fermarsi, un periodo d’oro che ha portato la Puglia ad essere la prima scelta per gli acquirenti provenienti dall’estero, posizionandosi davanti alla Toscana e al Lazio.

Secondo uno studio di Gate-away.com (uno dei più importanti portali immobiliare online), la Puglia nel 2017 ha intercettato circa 11% delle richieste estere per la compravendita di immobili.

Se analizziamo il periodo compreso tra il 2010 e il 2019, il numero di persone che hanno comprato una seconda casa in Puglia sono quasi diecimila cinquecento. Generando oltre 3 miliardi di euro di investimenti.

Tra i vip innamorati della nostra regione possiamo trovare celebrità del calibro di:

  • Meryl Streep che ha una casa a Tricase, vicino a Santa Maria di Leuca;
  • Helen Mirren, una grande fan della Puglia, ha scelto di restaurare una masseria del 1500 nelle campagne di Tiggiano;
  • Gérard Depardieu, il noto attore francese, ha optato invece per una casa in pieno centro storico a Lecce.

Questi sono solo alcuni dei vip internazionali che hanno una seconda casa nel territorio pugliese.

Anche tante star italiane stanno investendo in Puglia. Come ad esempio Michele Placido, Raoul Bova e Checco Zalone, che hanno preferito la Valle d’Itria al Salento.

Compare un trullo per molte celebrities è un modo per ritornare ad una vita semplice e tranquilla, lontano dai riflettori e dagli impegni lavorativi.

La Puglia sta vivendo un periodo di riscoperta e di riqualificazione. Basti pensare anche all'ultima sfilata organizzata dal brand di moda Gucci a Castel del Monte. Un grande evento che ha portato nuovo lustro a un tesoro poco conosciuto e noto a una vasta platea. Tali occasioni sono un ottimo volano per intercettare un luxury target.

Oggi, lo stivale del bel Paese non ha niente da invidiare alle grandi mete turistiche nazionali e internazionali. Dormire in trullo, passeggiare tra gli uliveti o una gita in barca: sono solo alcune delle mille avventure che la Puglia può regalarvi.

Un vero e proprio paradiso terrestre, di cui già moltissime persone si sono già innamorate.

Alla luce di quanto detto, compare un trullo rappresenta un ottimo modo per sfruttare il grande successo della nostra regione negli ultimi anni.

Quindi fatevi coraggio e fatelo anche voi!


Hai intenzione di investire in Puglia, acquistando un trullo o una masseria? Il team di Edil serra è la risposta alla tua domanda, da oltre 40 anni ci impegniamo nella costruzione e restauro dei trulli.





"}} Author:
Category: News

Commenti


Lascia un commento