Una casa che assomiglia più a un posto delle favole.
Una casa in cui gli spigoli sembrano smussati, in cui il tempo sembra sospeso, in cui le linee dure e geometriche lasciano il passo al calore e alla meravigliosa imperfezione della pietra.
È una casa, quella che vi stiamo per presentare, a cui teniamo particolarmente, perché qui ciascuna delle tre generazioni della famiglia/azienda Edil Serra ha lasciato traccia: una ristrutturazione iniziata più di vent’anni fa con nonno Francesco, poi portata avanti da papà Donato e conclusa recentemente dal più piccolo della famiglia, Francesco.
Siamo nella campagna di Martina Franca, a pochi chilometri da Alberobello: segno particolare di questa casa privata – che la rende unico e originale rispetto alle altre migliaia di trulli sparsi nella Valle d’Itria – è la presenza di una cummersa (struttura con tetto aguzzo ricoperta da chiancarelle) stretta tra due coni che crea un particolare gioco di forme e volumi.
Il nostro intervento chiavi in mano ha riguardato l’intera ristrutturazione della casa e la realizzazione, nella parte esterna, di una piscina skimmer.