Trulli? il vero lusso che non ti aspetti in Puglia

07 May 2019

Il mare, il sole e quella sensazione di completo relax che tutti attendono con ansia per staccare la spina e immergersi nella tanto attesa ‘dimensione vacanza’. E se questa ha poi luogo in Puglia e prevede anche una struttura turistica, ecco che le scelte del dove alloggiare in sicurezza ed autonomia diventano complicate.

Pochi i resort o gli alberghi in Puglia che mantengono alti gli standard internazionali, l’ottimo servizio che coccola gli ospiti dal momento in cui si arriva al momento in cui si parte e la buona tavola che tanto ha reso famosa la Puglia. Eccolo li, il turista in Puglia che si avventura in luoghi remoti, lontani dalle grandi città, dove i taxi quasi non esistono, gli autobus hanno orari di corsa misteriosi e pochi parlano inglese. Ospite di alberghi dai muri di carta, in balia di colazioni modeste ed alla mercé del banco ricezione.

Stop. Lo sapevate che il vero lusso in Puglia non si trova nelle piccole stanze dai muri sottilissimi degli hotel in centro, ma nei trulli dai muri spessi sino a un metro e mezzo che danno non solo privacy ma anche frescura?

Lo sapevate che il lusso che tanti identificano con una vacanza al mare, si racchiude in realtà nei trulli, dove indugiare languidamente a bordo della propria piscina diventa il piacevole programma di tutti i giorni? E poi, lo sapevate che il lusso del mangiar bene cercato nelle mille trattorie dove i prezzi volano più alti dei gabbiani al porto, vi viene servito in realtà proprio nei trulli, sulla tavola imbandita dal contadino che vi porta le primizie locali della terra da lui coltivata?

Allora, il lusso che non ti aspetti è davvero li, nei trulli. Nella privacy, nel comfort e nello stile unico di queste case lontano da casa. D’altronde, il vero lusso al giorno d’oggi è quello di poter scegliere. Noi scegliamo il trullo, e voi?


Tags:

Commenti

Commenta per primo questo articolo


Lascia un commento