Preziosi resort racchiusi in tipici trulli

10 February 2019

Il nostro è un lavoro duro e faticoso, ma allo stesso tempo gentile e minuzioso: ristrutturare un trullo significa cercare la storia di un luogo per riportarlo al suo antico splendore, nel pieno rispetto della sua identità. E in oltre 40 anni di esperienza ne abbiamo raccolte di storie, tante quanti i trulli ristrutturati: un caleidoscopio di mille declinazioni possibili. Una galleria di mondi. Un esercizio, una prova, mille emozioni. Tutte diverse. Come nella vita.

E allora, anche se abitate a Milano o a New York, a Londra o a Tokyo, perché non provare ad assaporare la magia di vivere l’esperienza di un trullo concedendosi una vacanza in cui ritrovare il ritmo lento delle giornate, la bellezza della natura incontaminata, il fascino di antichi borghi che solo la Puglia possiede.

Di resort, b&b e hotel la Puglia ne è oramai piena: noi ci permettiamo di fornirvi alcuni indirizzi utili – che conosciamo approfonditamente, anche perché tornati alla luce dopo un’attenta ristrutturazione – in cui poter ritrovare un’atmosfera di pace e comfort, viva in ogni stagione.
TRULLO NATHALIE

Per chi vuole immergersi totalmente nella quotidianità di Alberobello, il Trullo Nathalie è il luogo perfetto per una vacanza romantica: situato nel centro storico del paese, questo B&B è stato ristrutturato nel pieno rispetto della sua originale architettura. Un ambiente unico in cui tutto trova spazio e forma: una sala da pranzo con cucina, un divano letto e poi una romantica alcova con letto matrimoniale. Suggestiva la soluzione del soppalco che accoglie un letto matrimoniale: un’esperienza unica e avvolgente.

TRULLO NURILLO

In un tratturo silenzioso della Valle d’Itria, un trullo incantato, dalle forme chiare e pulite e la grazi di un perfetto equilibrio tra passato e presente. Fuori una semplicità garbata, contadina, pugliese, tra modernità e luce, leggerezza e relax. E poi la piscina, quasi lì per caso, tra mandorli, ulivi e ciliegi. All’interno rifiniture perfette e pochi e calibrati arredi, tutti in legno, in un perfetto mix di passione e tradizione, genio ed arte.

MATERIIS

Materiis. Natura nella sua purezza. Ciò che permane nel sostrato, nel divenire dei mutamenti. Proprio come nella citazione di Aristotele nel fine 300 A.C., Materiis è un invito a vivere gli spazi e la natura nella loro essenza. La purezza primigenia della natura: uno stato che difficilmente si può trovare all’interno del frenetico e manipolato vivere quotidiano. Materiis Trulli e Natura è oggi composta da due aree principali: la storica masseria in pietra e il piccolo borgo di trulli, costituito da 14 coni originari. Le fa da cornice un bosco di querce secolari, le cui fronde mosse dal vento raccontano di un fascino antico.

TRULLI RESORT

Un albergo diffuso nel cuore di Alberobello per rivivere l’atmosfera autentica delle antiche abitazioni con i tetti a forma di cono.Ristrutturati ad arte, dosando magistralmente tradizione e innovazione per renderli completi di ogni comfort, è possibile scegliere tra più di 20 soluzioni , tra Trulli Suite, Superior o Classic.


Tags:

Commenti

Commenta per primo questo articolo


Lascia un commento